Da Lunedì 31 marzo al posto di Paolo Bonolis ad Avanti un Altro c'è Gerry Scotti, anche se in realtà il panciuto conduttore aveva già fatto la sua capatina al programma.

Durante l'ultima puntata della trasmissione c'era Gerry che sedeva sul seggio del conduttore mentre Paolo Bonolis era seduto al fianco dei giudici. Il conduttore romano, con il suo solito fare, nonostante non fosse lui a presentare, è stato davvero molto simpatico, sostenendo Scotti in ogni momento, con degli sketch, e soprattutto con degli sguardi che facevano intendere tutto e niente.

Dopo Avanti un Altro, il loquace presentatore è stato ospite del TG5. Durante l'intervista il giornalista ha chiesto a Paolo i motivi del suo abbandono, e Bonolis ha risposto sempre con la sua solita ironia, che è per riposarsi e soprattutto per abituarsi all'ozio. Ma non è tutto: ha infatti lasciato intendere, che in ogni caso ci sarà un'altra edizione di Avanti un Altro, e già adesso sta pensando a delle migliorie e dei personaggi in più. La trasmissione ormai va avanti da sola, afferma Bonolis, e già diversi paesi hanno acquistato il format, e quindi non è affatto preoccupato del cambio di conduttore, inoltre ha piena fiducia in Gerry Scotti.

Ma non è tutto, stamattina, il romano è andato all'Università Luiss Guido Carli, insieme al direttore della RAI Luigi Gubitosi, in occasione di una Lectio Magistralis per i 60 di storia della emittente televisiva.

Durante la lezione a Paolo, gli viene posta la domanda se l'anno prossimo presenterà il Festival di Sanremo, e mentre il direttore commenta dicendo che prima o poi il Bis al Festival lo dovrà fare, Bonolis dice che al momento è troppo impegnato.

Facendo la somma dei fatti sappiamo quindi con certezza che il presentatore sicuramente tornerà ad Avanti un Altro, ma ha anche qualche altra pentola sul fuoco, visto che, come ha detto lui al momento è troppo impegnato. Chissà cosa starà preparando? Solo il tempo a questo punto ce lo dirà.