Il percorso cominciato da Tommaso Scala all'inizio di settembre 2013 all'interno di Uomini e donne si è concluso il 27 marzo 2014 con la scelta di Flavia Fiadone. I due all'interno di Uomini e Donne si sono frequentati fin dall'inizio con Flavia ad aver immediatamente attratto più delle altre Tommaso, ma poi tutto è cambiato con l'arrivo di Germana.



Germana Meli, l'altra corteggiatrice entrata nello studio di Uomini e Donne nel momento in cui il trono di Tommaso Scala era già cominciato da tre mesi, ha fatto un percorso simile alla sua rivale suscitando subito l'interesse di Tommaso e conquistandosi già alla seconda uscita un bacio.

Inutile dire lo sgomento e il malcontento di Flavia Fiadone, che dapprima era la ''preferita'' e poi si è vista messa da parte.



Germana e Flavia non si sono mai sopportate perché erano lì per un unico scopo: portarsi a casa Tommaso. E Flavia Fiadone c'è riuscita. Il 27 marzo 2013 il tronista napoletano che era venuto nel programma di Maria de Filippi per innamorarsi finalmente c'è riuscito: si è innamorato e ha scelto Flavia.



Lei inizialmente non ci credeva e aveva un po' gli occhi lucidi ma poi gli ha buttato le braccia al collo e l'ha baciato, e da lì i petali rossi e i baci emozionanti e passionali a non finire. Germana Meli in tutto questo ha replicato a Tommaso di aver fatto una scelta televisiva e Maria de Filippi sembrerebbe avergli fatto una proposta certamente allettante: salire sul trono insieme agli attuali tronisti Marco Fantini e Luca Viganò. Per il momento non si sa ancora la sua risposta, non ci resta che aspettare.