Nella registrazione di Uomini e donne del 4 aprile 2014 l'ex tronista Anna Munafò e l'ex corteggiatore Emanuele Trimarchi hanno annunciato la fine della loro storia d'amore nata proprio in quello studio. In quella registrazione non ancora mandata in onda e che verrà mandata in onda lunedì 14 aprile 2014 erano presenti anche Alessia Cammarota e Aldo Palmeri fidanzati dal 25 febbraio 2014. E' stata una registrazione di certo non facile: Anna ed Emanuele in lacrime a spiegare al pubblico che li ha sempre seguiti che la loro storia è finita, durando a malapena due mesi.

I motivi della rottura sono molteplici e collegati fra loro: la distanza, il fatto che Anna volesse avere un rapporto più duraturo impostandolo sulla convivenza ed Emanuele invece no, probabilmente dovuto anche all'età (28 anni lei e 24 lui). Anna nella registrazione che vedremo lunedì è apparsa sofferente e dolorante con le lacrime agli occhi e col sorriso il più delle volte forzato. Emanuele di risposta certamente non stava nel migliore dei modi, sembrava un bambino piagnucolante davanti alla fine di un qualcosa di importante. In questa registrazione in cui c'era ovviamente il trono di Marco Fantini (ex corteggiatore di Anna Munafò) e di Luca Viganò, le corteggiatrici di Marco hanno temuto che Anna tornasse da lui corteggiandolo ma lei più volte ha ripetuto che non sarà così.

Le parole di Anna Munafò in trasmissione: ''State tranquille ragazze, non tornerò da Marco perché io la mia scelta l'ho già fatta e nonostante tutto sono contenta''. Il cuore la portava da Emanuele, e a volte delle parole possono essere sbagliate, dei sorrisi finti e degli abbracci non sinceri, ma il cuore non sbaglia. Alla registrazione del 4 aprile 2014 erano presenti anche Aldo Palmeri e Alessia Cammarota che convivono a casa di Alessia dopo poco essere usciti dal programma. E sembrano fare sul serio: nella puntata di lunedì 14 aprile 2014 infatti vedremo Aldo regalare l'anello di fidanzamento ad Alessia ed entro tre anni progettano di sposarsi.