Dopo Chicca e Giovanni, Angela e Fabio, Diletta e Roberto, forse un altra coppia sta per formarsi all'interno della casa del Grande Fratello.

In questi ultimi giorni si è parlato tanto di Chicca e Giovanni, e soprattutto delle remore che il ragazzo ha nei confronti della Rocco dopo che la donna ha esternato il suo desiderio di maternità. Tra i due adesso sembrano esserci dei problemi, tanto che si pensa ad una imminente rottura. Inoltre anche la faccenda Tumiotto ha lasciato una profonda cicatrice: l'ex di Chicca infatti continua a lanciare frecciatine nei suoi confronti, minando la serenità della coppia.

Adesso però ci dobbiamo occupare di Mirco e Modestina che nel frattempo sembrano aver fatto qualche passo avanti. Nonostante la taciturna ragazza abbia fin da subito dichiarato di essere felicemente fidanzata, anche se non c'è mai stata traccia di questo misterioso uomo, tanto che Vladimir Luxuria ha più volte ribadito che secondo lei non esiste, Mirco non si è mai perso d'animo e ha sempre fatto una corte accanita alla donna.

Qualche giorno fa il simpatico larianese ha lanciato una vera e propria sfida al sibillino fidanzato: lo esortava infatti a farsi avanti così da dimostrare di essere un vero uomo. Modestina però è sempre rimasta sulle sue, non ha mai dato segni di cedimento e sembra che per il povero contadino non provi nient'altro che affettosimpatia

Da ieri le cose però sembrano aver preso una piega diversa: Mirco infatti ha organizzato una romantica cenetta al lume di candela, a bordo piscina, creando una atmosfera da film, molto suggestiva. La siciliana sembra aver gradito molto la piacevole e inaspettata sorpresa. Sarà forse la volta buona per il divertente Mirko? Modestina cederà alle accanite avance del contadino?