È ufficiale, il Music Summer Festival, trasmissione in stile "Festivalbar" andata in onda per la prima volta su Canale 5 l'estate scorsa, tornerà anche quest'anno. La sede che per la seconda edizione consecutiva ospiterà i più apprezzati artisti italiani e internazionali sarà Piazza del Popolo a Roma, mentre la produzione sarà nuovamente a carico della Fascino PGT di Maria De Filippi. L'altra conferma riguarda la conduzione: sarà infatti quasi certamente ancora la coppia formata da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico a condurre tutte le serate (quattro).

Infine, tramite il profilo Facebook ufficiale della trasmissione in queste ore sono stati annunciati i nomi dei primi big che vedremo esibirsi sul palco: si tratta degli 'ex pupilli' di Maria Emma, Alessandra Amoroso, Moreno e Annalisa e dei Modà - che l'estate prossima hanno in programma persino una data nel capiente Stadio San Siro di Milano. Oltre a loro sarà probabilmente presente anche Rocco Hunt, il giovane rapper vincitore del 64esimo Festival di Sanremo per la categoria Nuove Proposte. I primi artisti sono già stati ospiti del programma nel corso dell'edizione iniziale, mentre l'ultimo è salito agli onori delle cronache lo scorso febbraio dopo che la kermesse più seguita dal pubblico italiano lo ha eletto trionfatore tra i giovani.



Chi altro vedremo cantare in occasione del Music Summer Festival - Tezenis Live, edizione 2014? Sicuramente ci sarà largo spazio per altri esponenti del mondo del rap come i seguitissimi Fedez, Emis Killa, Gue Pequeno e Nesli. Magari la De Filippi riuscirà a convincere anche la star internazionale del momento Stromae a partecipare, ad ogni modo ulteriori dettagli ed ospiti verranno resi noti nelle prossime settimane. Salvo cambiamenti di programma l'evento verrà suddiviso in quattro serate come lo scorso anno e mandato in onda una volta alla settimana nel corso di tutto il mese di luglio.

La prima edizione era caratterizzata dalla demarcazione tra Big affermati a nuovi talenti (la sfida tra questi ultimi aveva visto trionfare Clementino) ed è altamente probabile quest'anno si ripeterà lo stesso procedimento.