Tony Blair era l'amante della giovane moglie di Rupert Murdoch, il miliardario americano di origine australiana, oggi ottantatreenne e a capo di un impero di giornali e televisioni di tutto il mondo. È il settimanale Gente a darne notizia, riprendendo l'intervista rilasciata proprio da Murdoch alla rivista statunitense Fortune.

L'intrigato intreccio amoroso ha avuto come epilogo quello della separazione di Murdoch dalla giovane moglie, la cinese Wendi Deng, 45 anni, sposata nel 1999 e madre di due figlie avute dal magnate australiano: Grace di 13 anni e Chloe di 10.

Lo scandalo scoppiò nello scorso anno dopo le prime voci del tradimento: Tony Blair, assiduo frequentatore di casa Murdoch tanto da fare da padrino alla figlia maggiore Grace, veniva indicato come l'amante di Wendi. Il tutto era partito da una lettera nella quale Wendi confessava la mancanza di Tony, definito affascinante, elegante e dal corpo così bello.

Ma quelle che potevano essere smentite da Tony Blair come le fantasie smaniose di una donna, non ricambiate nella realtà, sono state confermate proprio dall'intervista di Murdoch che ha ricevuto le confessioni del personale del ranch californiano frequentato dallo stesso Blair. In più di una occasione, il politico inglese è entrato nella camera da letto di Wendi, mentre in un'altra occasione, durante un pranzo, i due si imboccavano dolcemente l'uno con l'altra.

Murdoch, dopo le prime indiscrezioni dello scandalo, ha rotto ogni rapporto con Tony Blair, del quale ne aveva appoggiato la carriera politica. Un triangolo che, secondo Gente, ricorda la trama del film del 1990 Revenge, nel quale un giovane Kevin Costner rubava la moglie all'amico più anziano, interpretato da Anthony Queen.

Ma senza andare troppo lontano, è come il triangolo amoroso che si ripete puntualmente: Icardi, Wanda Nara e Maxi Lopez, in Italia, che sta riempiendo le cronache amorose con la loro intricata vicenda.