Si avvicina il giorno della festa di fidanzamento ufficiale di Raimundo e Donna Agueda e fervono i preparativi. La futura sposa, pur sapendo che non potrà godersi per molto la vita matrimoniale poiché affetta da una grave malattia, ha accettato ugualmente la proposta di matrimonio di Raimundo. Lui la ama veramente e, anche se sarà soltanto per poco, saranno felici.



L'idilio, però, è destinato a durare ancora meno di quanto pensino i due innamorati, perché proprio durante la festa, infatti, accade qualcosa di inaspettato: Agueda precipita da una finestra, muore e lascia tutti nello sgomento. Mentre la figlia Pepa si dispera, le persone vicine alla vittima indagano sull'accaduto: fatalità, omicidio o qualcosa di ancora più inquietante?



Per risolvere il caso viene ingaggiato un giovane investigatore privato Diego Zamalloa, che scoprirà la terribile verità. La povera Agueda è stata uccisa dal figliastro Olmo che temeva che la vedova di suo padre avrebbe lasciato la cospicua eredità della famiglia soltanto a Pepa. Diego, stando fianco a fianco alla giovane levatrice, si innamorerà di lei che, seppur lusingata, non riesce a dimenticare Tristan.



Lunedì 07 Aprile 2014 (Episodio n. 258 - 259)




Per mettere a tacere i pettegolezzi Agueda organizza una festa per le sue nozze ormai imminenti. Tristan si dichiara a Gregoria, mentre Mariana ha una discussione con Rosario nella quale rivendica una maggiore autonomia.



Martedì 08 Aprile 2014 (Episodio n. 259)



Il gran giorno per Raimundo e Agueda è finalmente arrivato, ma durante la tanto attesa festa di fidanzamento accade un tragico incidente alla promessa sposa: Pepa assiste impotente alla scena.



Mercoledì 09 Aprile 2014 (Episodio n. 260)



Pedro chiede l'intervento della Guardia Civile per risolvere il caso della morte improvvisa di Agueda. Nel frattempo, Hipolito e Pedro cercano di decifrare la mappa del tesoro.



Mercoledì 09 aprile 2014 ore 21.10 (Episodio n. 261 e n.262)



Affranta per la morte della madre, Pepa scopre di non poter disperre dell'eredità che utilizzerebbe per salvare la famiglia Ulloa, inoltre, Olmo insinua in Raimundo il dubbio che proprio lei sia responsabile della morte di Agueda…



Giovedì 10 Aprile 2014 (Episodio n. 263)


Pepa accetta il fidanzamento tra Tristan e Gregoria. Emilia rimane sconvolta quando un uomo le porta una lettera dalla quale si apprende che qualcuno ha avallato il debito e acquistato tutte le loro proprietà.



Venerdì 11 Aprile 2014 (Episodio n. 263 e n. 264)


Pedro e Dolores spingono Hipolito a cercare il tesoro che pare essere sepolto a Puente Viejo. Intanto, Francisca convince Pedro a far riaprire il caso sulla morte di Agueda. Sebastian, invece, invia una lettera sotto falso nome alla famiglia dicendo che sta bene e che è diretto in America.