Lei si chiama Alexandra Hedison, ha 45 anni e di mestiere fa la fotografa. Da oggi, però, diventerà di certo più nota come la moglie di Jodie Foster, l'arcinota attrice americana dichiaratamente gay. La Foster e la Hedison avevano cominciato a frequentarsi la scorsa estate, o almeno solo allora la loro storia era venuta a galla. Erano state infatti pizzicate insieme a cena a Los Angeles dopo un'intervista della Foster a FOX.



Più che per la sua pur eccellente carriera come fotografa, tuttavia, la 45enne Alexandra è nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Dylan Moreland nella serie TV L-World che in 3 stagioni ha offerto al grande pubblico un nuovo punto di vista sul mondo dell'amore lesbico.





Jodie Foster, come forse molti di voi ricorderanno, dopo aver schivato elegantemente per una vita intera le domande sulla sua presunta omosessualità, aveva fatto finalmente outing lo scorso anno ai Golden Globes Awards, quando ha anche ringraziato la sua ex -fidanzata Cydney Bernard durante il suo discorso di accettazione per il DeMille Award alla carriera. La coppia si era lasciata nel 2008, ma l'affetto tra loro era rimasto forte (le due sono anche co-genitrici di due figli) e Jodie aveva deciso che fosse giusto tributarle un omaggio nel giorno in cui ha dichiarato al mondo la propria omosessualità.

Ora un'altra parentesi, speriamo per lei più serena e duratura, si apre nella vita dell'attrice due volte premio Oscar.

Intanto da oggi il mondo conosce meglio Alexandra Hedison e questa è già una prima, grande vittoria per la coppia che ha finalmente deciso di uscire dall'ombra e mostrare al mondo in via ufficiale il proprio amore.