Jodie Foster, star del cinema internazionale, nel fine settimana ha convolato a nozze con la compagna, Alexandra Hedison. La notizia è stata diffusa dal sito "E!" e non è stata per niente smentita, anzi, la portavoce della 51enne attrice di Los Angeles ha confermato e ha aggiunto che il matrimonio è avvenuto in forma strettamente riservata. Entrambe si erano conosciute ed innamorate nella scorsa estate, e una fonte vicina alla Foster aveva anche dichiarato: "E' una cosa seria, sono innamoratissime".

L'attrice vincitrice di due premi Oscar con "Il silenzio degli innocenti" e "Sotto accusa", ha due figli, Kit e Charlse, ed è al primo matrimonio, nonostante sia stata fidanzata per vent'anni con la stessa donna, Cydney Bernard, produttrice, con la quale si è lasciata nel 2008. Alexandra Hedison, fotografa 44enne, precedentemente aveva avuto una relazione con la conduttrice Ellen De Generes. Le nozze rappresentano un passo importante per Jodie Foster, la quale, negli anni, era sempre stata un po' restia a parlare della sua sessualità.

Soltanto lo scorso anno, durante la cerimonia dei "Golden Globes", a Los Angeles, decise di fare "coming - out" dichiarando pubblicamente la sua omosessualità e poi, affermando: "Sono single", suscitando l'ilarità di tutta la platea. Tra i passaggi più importanti della sua affermazione, ci fu un: "Ho fatto coming - out nell'era della pietra", aggiungendo poi, in difesa della sua privacy: "se sei stata un personaggio pubblico da prima di imparare a camminare, allora forse il tuo valore più grande è la privacy". Non resta che fare a Jodie Foster e alla sua consorte i migliori auguri affinché il loro matrimonio sia duraturo e felice.