Venerdì 25 aprile debutta Il Tempo del Coraggio e dell'Amore, fiction spagnola reduce dall'ottimo successo ottenuto in patria e in cerca di egual fortuna anche nel nostro paese. Orario d'inizio previsto per le 21:15. Oltre a scoprire le anticipazioni della prima puntata, vedremo alcune curiosità inerenti al programma.

Il Tempo del Coraggio e dell'Amore: anticipazioni prima puntata

Dopo Il Segreto, soap opera spagnola dal successo sconfinato, Mediaset si gioca un'altra carta proveniente dalla terra caliente dei cugini iberici. La vicenda è ambientata a Madrid negli anni 30, la protagonista è Sira Quiroga, una giovane sarta che fa questo lavoro da quando era praticamente una bambina.

La nostra Sira si innamora di Ignacio, ma poi perde la testa per Ramiro, un imprenditore di successo che la porta con sé in Marocco. Nel frattempo, in Spagna la guerra civile è alle porte. La storia d'amore tipica delle fiction cede il passo agli intrighi politici e le cospirazioni dei potenti tipiche dei film di spionaggio facendo de Il Tempo del Coraggio e dell'Amore un giusto mix che può appassionare sia i telespettatori donne che uomini.

Il Tempo del Coraggio e dell'Amore: curiosità

Come dicevamo, la fiction arriva in Italia il 25 aprile su Canale 5, ma sarà la prima ed unica volta sulla rete principale Mediaset. Le restanti puntate saranno infatti trasmesse su Rete 4 ogni giovedì in prima serata.

Mediaset inaugura così un nuovo modo di fare Televisione, si tratta infatti di un esperimento che, a quanto pare, la rete proverà ancora in seguito con altri programma, ossia presentare il programma trasmettendo la prima puntata sul canale principale per poi dirottarlo sulle altre due reti. Un modo per accaparrarsi e fidelizzare il maggior numero di utenti, un sistema che fatto con questa schematicità pare non abbia precedenti nelle altre tv del mondo. Il titolo originale della serie è El Tiempo Entre Costuras che tradotto significa "il tempo fra le cuciture", chiara metafora al lavoro di sartoria di Sira.