Un'altra brutta anticipazione arriva direttamente dal set della serie spagnola 'Il Segreto'. Infatti assisteremo ad una perdita illustre dopo quella già anticipata di Pepa. Il bel Tristan morirà colpito a morte da Jacinta Ramos nella 666esima puntata della seconda serie. I fans dovranno ancora spazientire parecchio ma i rumors sono avvincenti ed emozionanti. I due attori che prendono le parti di Pepa Aguirre (Megan Montaner) e Tristan Castro (Alex Gadea) avevano degli impegni televisivi irrimandabili ed inoltre all'uomo li andavano troppo stretti panni di comandante dell'esercito spagnolo.

Ma vediamo di fare un po di chiarezza sopratutto per quelli che non seguano assiduamente i nostri beniamini.

Tristan Castro cadrà in depressione alla morte di Pepa che morirà per il sopraggiungere di emorragie durante la nascita di una bambina a cui verrà dato il nome di Aurora. L'uomo si sentirà perseguitato dal fantasma della levatrice sentendosi anche impotente e responsabile della sua drammatica fine. Il comandante Castro troverà nella bimba e nella moglie Candela il pretesto per continuare a vivere anche se Aurora sarà mandata in collegio a studiare perché li ricordava continuamente il dolore della perdita dell'unica dona che aveva amato. Tristan sarà in un certo senso ammaliato da Candela che dopo una assidua frequentazione deciderà di sposarla.

Durante i festeggiamenti di nozze succederà qualcosa di terribile, un colpo d'arma da fuoco raggiungerà all'addome lo sposo, Tristan Castro. Chi ha sparato?

Intanto la bambina che somiglia in tutto a Pepa è diventata una ragazza forte e determinata come la mamma in una scuola lontana da Puente Viejo dove ritornerà nel 1920 incolpata ingiustamente di aver sparato contro Tristan.

Mentre la colpevole è Jacinta Ramos, una ragazza malvagia che uccide il bel Tristan per vendetta. La ragazza avrebbe rubato l'identità ad Aurora per nascondersi tra gli invitati a nozze ed ucciderlo alla presenza di tutta la famiglia al completo. Le parole in punto di morte di Tristan rivolte ad Aurora e Martin sono molto commoventi: 'Dovete essere forti come vostra madre'.