Il Segreto non si ferma mai, ma questa volta deve farlo. Venerdì 25 aprile non ci sarà il consueto appuntamento su Canale 5 alle 16:15, perché stavolta Mediaset ha preferito cambiare il palinsesto e dare spazio ad altri programmi, ma quali? Vedremmo a breve il nuovo palinsesto pomeridiano di Canale 5. Ricordiamo che anche Uomini e donne si ferma, mentre invece proseguono regolarmente le puntate di Beautiful e Centovetrine, così come le pillole del Grande Fratello.

Il Segreto e Uomini e Donne: stop del 25 aprile

Come tutti sanno, in tale data si festeggia la resa dell'esercito nazifascista che lasciò l'Italia sconfitto.

Tale evento ha preso il nome di Festa della Liberazione. Se state pensando che Canale 5 ha scelto di sospendere la programmazione di Uomini e Donne e Il Segreto per commemorare l'evento con un film storico, magari con Roma Città Aperta di Rossellini, vi sbagliate. Alle 14:45, orario d'inizio abitualmente del programma di Maria De Filippi, andrà in onda il film tedesco Il Cammino Per La Felicità. Narra la storia di una casalinga frustrata che ad un certo punto della sua vita decide di mollare tutto e partire in cerca di avventure. A seguire invece, intorno alle 17:15, ancora un film di produzione teutonica dal titolo Inga Lindstrom - Luna d'Estate. La trama vede protagonista una giovane editrice che parte alla ricerca di uno scrittore che le aveva promesso la stesura del suo nuovo romanzo.

Tra i due nascerà a poco a poco una dolce storia d'amore.

In molti si sono chiesti il motivo di questo stop a Uomini e Donne e Il Segreto, visto che sono stati soppiantati da due film che poco hanno a che fare con la ricorrenza. In realtà, il cambio di palinsesto non è dovuto all'intenzione di commemorare la festa con una programmazione a tema, bensì ad evitare di pagare inutilmente le pubblicità che supportano i due programmi succitati e che costano decisamente di più rispetto a due basse produzioni pseudocinematografiche tedesche.

Mediaset teme infatti che il 25 aprile molti andranno a festeggiare fuori casa e saranno quindi pochi quelli che rimarranno davanti alla tv, per questo motivo le pubblicità che occupano la fascia pomeridiana di Canale 5 hanno preferito non acquistare i programmi solitamente in onda, ecco spiegato il perché del cambio di palinsesto.

Ad ogni modo, i telespettatori dovranno pazientare solo per poco, sabato 26 va in onda regolarmente la puntata de Il Segreto alle 15:25, mentre lunedì 28 riparte anche Uomini e Donne.