Nelle prossime puntate de Il Segreto che andranno in onda dal 22 al 26 aprile, stando alle anticipazioni che girano sul web in queste ultime ore, assisteremo ad un bacio appassionato tra Tristan e la dottoressa Gregoria Casas. Nonostante questo bacio, però, Tristan sembra essere poco interessato alla dottoressa e la sua mente e le sue attenzioni ricadono sempre sulla bella levatrice Pepa, per la quale prova ancora una forte attrazione e un profondo sentimento.

Il giovane, sentendosi in colpa per l'accaduto, decide di andare a confessarsi da Don Anselmo; il prete è a conoscenza del fatto che i due ragazzi non sono fratelli, ma pur sentendosi a disagio per la situazione non può rivelargli la verità perché vincolato dal segreto della confessione.

Il Segreto: novità sulla morte di Agueda

Intanto a Puente Viejo continuano le indagini sulla morte di Donna Agueda, iniziate nelle puntate precedenti; l'ispettore Zammalloa cerca di scoprire la verità sull'accaduto ignaro del fatto che Donna Francisca e Olmo stiano facendo di tutto per far ricadere le colpe su Pepa. La bella levatrice, insieme a Tristan, continua le indagini sulla morte di sua madre e vuole a tutti i costi scoprire la verità. I due, durante le loro ricerche, si recano a Requejo e scoprono che prima di morire Donna Agueda era entrata in contatto con Andrés, un gioielliere del paese a cui aveva commissionato un anello destinato a Pepa. Anello sparito subito dopo la sua morte.

I giovani iniziano a pensare che dietro l'anello scomparso si nasconda il nome dell'assassino e il motivo della morte di Donna Agueda, iniziano così le ricerche sul gioiello. Olmo è infuriato dal fatto che Pepa non gli abbia detto il motivo del suo viaggio a Requejo e cerca di scoprire che cosa stia nascondendo e le rivela che ci sarà un ritardo sull'apertura del testamento, ma a lei non sembra interessare.

Intanto, la dottoressa Casas sembra essere infastidita dalla troppa vicinanza di Tristan a Pepa.

Il Segreto: Soledad racconterà la verità su Agueda?

Tristan, dopo lunghe ricerche, scopre che sua sorella Soledad è in possesso dell'anello e riesce a farselo consegnare. A detta di alcune anticipazioni che girano sul web, la ragazza, essendo a conoscenza dei fatti che riguardano la morte di Donna Agueda e quindi sapendo della colpevolezza del suo fidanzato Olmo, trova difficoltà a mantenere il segreto, e a quanto pare racconterà tutta la verità a suo fratello.

Intanto Donna Francisca preme sulla relazione nata tra Tristan e Gregoria ed esorta il giovane a prendere in sposa la dottoressa.

Il Segreto: Olmo lascia Soledad, Zamalloa innamorato di Pepa

Durante il susseguirsi delle puntate, Soledad confessa a Juan il suo segreto: la giovane ragazza a quanto pare non potrà mai dare un figlio al suo fidanzato Olmo perché sterile. Olmo viene a conoscenza del segreto e tenta in tutti i modi di far parlare Soledad e di fare in modo che la ragazza gli racconti la verità, ma lei tace e Olmo decide di lasciarla.

Zamalloa continua le sue indagini, alla fine decide di mettere da parte la pista del veleno dato che non è stato quello la causa della morte di Donna Agueda.

Olmo continua ad accusare Pepa e a cercare di convincere l'ispettore della sua colpevolezza, ma quest'ultimo sembra non dare più molto ascolto alle parole del giovane Mesia, e sembra dimostrare un interesse particolare nei confronti della bella levatrice; interesse che verrà subito notato da Tristan.