Mercoledì 16 aprile, Il Segreto va in onda regolarmente alle ore 21:10 su Canale 5. Nella giornata di lunedì, era stata cambiata la programmazione a favore di Rodolfo Valentino, ma in queste ultime ore, Mediaset ha ricambiato le carte in tavola. Una buona notizia per i fan della soap, che già lunedì 21 aprile (Pasquetta) dovranno fare a meno della puntata. Dopo aver letto le anticipazioni della puntata pomeridiana di mercoledì, ecco cosa vedremo in prima serata.

Il Segreto, anticipazioni puntata serale mercoledì 16 aprile

Le indagini dell'investigatore continuano a pieno ritmo.

Dopo aver ritrovato il contagocce nella camera di Donna Agueda, i sospetti cadranno nuovamente sulla levatrice. Ma come ci è finito in quel posto il contagocce? Opera del perfido Olmo Mesia? Sicuramente. L'oggetto ritrovato, comunque, farà credere a Zamalloa che Agueda sia stata avvelenata con dell'arsenico.

Intanto, Juan, cerca di ingannare Raimundo e Emilia con uno dei suoi soliti giochetti, gli Ulloa fortunatamente non cadranno nella trappola del giovane Castaneda. Nemmeno l'aiuto di Alfonso farà cambiare idea sua moglie. Nel frattempo, Tristan e Pepa, provano a capire chi sia stato ad uccidere Donna Agueda e dopo svariate riflessioni scoprono che c'è una differenza di mezz'ora rispetto rispetto a quanto dichiarato da Olmo. 

Infine, anche Soledad inizierà ad avere dei sospetti su Mesia, in quanto nota degli atteggiamenti abbastanza eloquenti alla presenza dell'investigatore. Francisca, non vuole "perdere" Mariana, ma la ragazza rifiuta e si licenzia.