In questa settimana assisteremo a grandi risvolti, purtroppo tra la puntata di lunedì 7 aprile e martedì Donna Agueda morirà. La disgrazia porterà un nuovo personaggio a Puente Viejo: l'investigatore Diego Zamalloa, chiamato a risolvere il caso e trovare l'assassino. Tristan Castro si avvicinerà molto alla dottoressa Gregoria Casas ma allo stesso tempo non "abbandonerà" Pepa.

Il Segreto, anticipazioni martedì 8 aprile

Il tempestivo soccorso della dottoressa Gregoria Casas non serviranno a nulla, Donna Agueda, dopo il volo dalla finestra sbatterà a terra perdendo la vita.

Sul arriva subito la guardia civile che interroga parte degli invitati senza trovare le giuste risposte. Pepa, la figlia della nobildonna, vive in se stessa i ricordi più belli. Anche Raimundo piange la scomparsa di quella che doveva essere la sua sposa.

La disgrazia fa il giro del paesino in un batter d'occhio, non mancheranno i primi pettegolezzi, soprattutto da parte di Dolores. Nel frattempo la levatrice trova conforto di Emilia e non solo, anche Tristan Castro si unisce e divide il dolore insieme alla "sorella".

Francisca Montenegro, ancor più perfida, "costringe" Mariana ad avere una reazione mai avuta prima. L'umile ragazza verrà accusata per degli orecchini rossi, molto appariscenti; è solo l'inizio della fine. Le anticipazioni della puntata di martedì, infine, ci dicono che Olmo Mesia facendo ritorno alla Villa El Jarar scopre la morte di Agueda, in realtà l'assassino è proprio lui.