Il Segreto sta diventando una sorta di detective story, prendiamo ovviamente le dovute distanze dai gialli di Agatha Christie e affini, ma sicuramente, come le anticipazioni della puntata di giovedì 24 aprile ci suggeriscono, il caso delle indagini sulla morte di Agueda sta diventando cruciale ai fini del prosieguo della trama.

Il Segreto: anticipazioni giovedì 24 aprile

Come dicevamo, ormai tutto o quasi gira intorno alle indagini sulla morte di Agueda. Incidente, omicidio? I telespettatori ormai sanno qual è la verità, ma i personaggi coinvolti nella vicenda devono ancora appurarlo.

Quel che anche per loro però sembra certo è che la storia dell'incidente non convince più nessuno e le indagini hanno portato a sospettare che il coinvolgimento di uno o più personaggi è palese. Si tratta quindi di omicidio, ma chi è stato? Come dicevamo, ormai i telespettatori sanno di chi si tratta, ma Pepa, Zamalloa e gli altri devono ancora scoprirlo. Certo, sapere già chi è l'assassino rende la faccenda tutt'altro che un giallo, ma l'introspezione dei personaggi non ne risente e l'interesse intorno alle indagini rimane altissimo.

Per quanto riguarda le anticipazioni specifiche della puntata in questione de Il Segreto, possiamo dire che Zamalloa non ha del tutto scartato il coinvolgimento di Pepa nella morte della madre, anche se i sospetti sono minori in confronto al passato.

Ad ogni modo, Pepa è ancora indagata in quanto una nuovo indizio potrebbe fornire un importante movente. Zamalloa ha infatti ritrovato un secondo testamento di Agueda, documento nel quale si attesta che la donna aveva intenzione di diseredare Pepa. Tale testamento potrebbe gettare l'attenzione definitivamente sulla locandiera.

Non tutto però passa per le mani di Zamalloa nelle prossime puntate de Il Segreto, c'è ad esempio la faccenda del tesoro ritrovato da Hipolito e Pedro. I due decidono di raccontare la loro scoperta a don Anselmo per avere un consiglio sul da farsi. Intanto, Emilia continua a litigare con Alfonso. Motivo della diatriba è sempre la locanda. La donna ormai infatti sembra aver deciso, non vuole più lavorare lì perché non accetta di essere alle dipendenze di Juan.