Il Segreto non finisce mai di stupirci, all'orizzonte ci sono ennesimi intrighi. Noi ve l'avevamo detto che il mese d'aprile sarebbe stato del tutto infuocato, per non parlare del mese di maggio. A Puente Viejo, attualmente, non si fa altro che parlare della morte di Donna Agueda e i risvolti che si susseguono di giorno in giorno. L'assassino della donna sappiamo che è Olmo Mesia, come sappiamo che alla fine delle indagini l'investigatore Zamalloa decreterà la morte di Agueda un suicidio.

Prima di arrivare a questa spiacevole conclusione, Pepa & Company saranno costretti a subire le cattiveria di Olmo, e non solo, ad un certo punto proverà a mettere "guerra" anche nel triangolo amoroso tra Tristan, Gregoria e la levatrice.

Tra non molto Pepa e Tristan faranno un viaggio insieme per scoprire la verità sulla morte della nobildonna. La notizia arriverà subito alle orecchie di Mesia che non perderà tempo per seminare zizzania. Il perfido uomo dirà alla dottoressa Casas che i due "fratelli" sono partiti per stare insieme e non indagare sulla disgrazia. Come se non bastasse, Mesia entrerà nelle faccende del trio, fortunatamente, però, Tristan Castro smentirà tutto e Gregoria gli crederà a prescindere. Ma siamo sicuri che non c'è stato niente? Questo lo scoprirete con i vostri occhi.

Il cadavere del notaio morto

Al termine del viaggio, Pepa e Tristan riescono ad avere un colloquio col notaio di Agueda e a scoprire la volontà della donna.

Una volta rientrati nel paesino, riferiscono il tutto a Diego Zamalloa che a sua volta parte per incontrare il notaio da vicino e mettere nero su bianco, ma giunto a destinazione troverà l'uomo morto. Sarà l'ennesima vittima di Olmo Mesia? Intanto Pepa perderà le speranze, ma l'investigatore inizierà a vedere le cose in modo più chiaro.