Hipolito Miranar viene impersonato da Selu Nieto e ha il doppiaggio di Marco Briglione. E' il tragicomico figlio di Pedro Miranar, sindaco di Puente Vjejo altrettanto buffo (l'attore Enric Benavent, col doppiaggio di Teo Bellia) e di Donna Dolores (alias Maribell Ripoll, doppiata da Alessandra Chiari).



Abbiamo già in passato definito Hipolito una sorta di Jerry Lewis de Il Segreto per doti mimiche davvero sui generis e capacità comunicative da consumato teatrante, nonostante la giovanissima età di questo attore capace di assumere posture ed espressioni stranissime che però esemplificano molto bene le sue condizioni mentali (del personaggio naturalmente).



Hipolito ha la caratteristica di andare incontro a facili infatuazioni, senza alcuna pregiudiziale di tipo sociale. Una che gli fa battere il cuore è Mariana Castaneda, oggettivamente ragazza ricca di fascino e capacità, dal viso molto espressivo. Per noi è facile immaginarvi a tifare da casa per un lieto fine tra i due, con l'ineffabile Hipolito impegnato a giocarsi ogni carta possibile per conquistare la ragazza e farla sua. Nei prossimi mesi scopriremo quale sarà il ruolo futuro di Hipolito e lo sviluppo di questa relazione che tutto sommato potrebbe anche funzionare se non fosse per i frequenti atteggiamenti infantili di Hipolito, un po' troppo viziato dai suoi altrettanto stravaganti genitori.



Se una bella ragazza come Mariana, la solare Carlota Barò che viene doppiata per l'Italia da Laura Amadei, non faticherà comunque a trovare un'alternativa più che valida in caso di esito negativo del corteggiamento da parte di Hipolito, per quest'ultimo, che sappiamo amare le sfide, le cose saranno più complicate...