Aria di grandi novità in casa Mediaset; in questi giorni circolano insistenti voci su un importantissimo cambiamento che riguarderebbe il programma condotto da Maria de Filippi, Amici. Sul web ed in particolare sui più popolari social network come Facebook e Twitter, prende sempre più forma l'ipotesi che vorrebbe il ritorno di Amici alla diretta.

Pare infatti che dopo due anni in cui lo staff del programma di canale 5 ha preferito registrare con largo anticipo le puntate del serale per poi mandarle in onda ogni sabato sera, le ultima 4 o 5 serate di questa edizione dovrebbero essere trasmesse sempre su canale 5 ma in diretta (non più solo la finale come nella precedente edizione).

Già lo scorso anno i numerosi fan del programma hanno a lungo tempo protestato per la decisione di registrare le puntate dello show, perchè proprio tramite internet si venivano a sapere in anticipo gli eliminati e le varie prove togliendo così l'effetto sorpresa che si ha guardandolo invece in diretta. La notizia di questo cambiamento in corsa è anche spiegata con la difficile programmazione che il serale di Amici quest'anno ha avuto; i prossimi sabato, infatti, coincideranno con le festività pasquali e la diretta potrebbe tenere incollati i curiosi allo schermo anzichè uscire e divertirsi. 

Manca ancora l'ufficialità data dalla stessa Maria de Filippi, ma pare essere sempre più reale la voce che vorrebbe il ritorno della diretta che è sempre stata uno dei punti forti di questo longevo spettacolo. Non ci resta che continuare a seguirlo per vedere come evolverà questa situazione e sopratutto per scoprire chi vincerà la tredicesima edizione del talent Amici.