Lei si chiama Camilla De Luca e probabilmente il nome vi dirà poco o nulla, ma nelle ultime ore questa ragazza ventenne di Padova che sul Web si firma Camilla Bliss, sta diventando famosissima. Qual'è il motivo di tale improvvisa notorietà?



Il Web contro Belen Rodriguez: chiesta la chiusura di 'Come mi vorrei'

L'universitaria, iscritta alla facoltà di Scienze dell'educazione e della formazione, ha lanciato una petizione in Rete sul portale Change.org, chiedendo, senza mezzi termini, la chiusura del programma pomeridiano condotto da Belen Rodriguez ed intitolato 'Come mi vorrei'.

Qual'è il principale motivo di accanimento verso tale trasmissione? 

Camilla Bliss ritiene che il messaggio proposto da questo programma sia altamente negativo: secondo la ragazza, è chiara l'esaltazione di uno stereotipo di ragazza, quella che deve apparire secondo un look obbligato per riuscire a piacere ad un ragazzo. 



Naturalmente, è già arrivata la replica del direttore di Italia Uno, Luca Tiraboschi che difende a spada tratta il nuovo format pomeridiano e la trasmissione 'Come mi vorrei': "Stiamo parlando di un people show, di intrattenimento. - ha dichiarato il responsabile del canale Mediaset - Non credo sia compito della tv commerciale e in particolare di un programma come questo fare dell’introspezione psicologica approfondita".

Poi non poteva mancare la classica frecciatina. visto che Tiraboschi afferma che su altri canali ci sono trasmissioni che ricalcano questo genere di argomento, ma nessuno ha mai detto nulla. "Ma siccome qui c’è Belen scatta la polemica" ha ironicamente affermato il direttore di Italia Uno.



Programma diseducativo e maschilista, oppure accanimento contro il personaggio di Belen Rodriguez? Fatto sta che Camilla Bliss ha già raccolto trentamila firme favorevoli alla chiusura del programma e, boicottaggio o no, si tratta di un bello schieramento.