Maggiorata sì, maggiorata no: ricordate quando la chirurgia estetica veniva ansiosamente ricercata per aumentare, di qualche taglia, un seno troppo piccolo?

E improvvisamente ci siamo trovati di fronte ad una serie di 'rigonfiamenti', a volte, francamente imbarazzanti, che parevano aver dato più sensualità e un tocco di erotismo in più a tutte coloro che avevano scelto di ricorrere alle protesi mammarie.

Kate Upton, Alessia Marcuzzi, Simona Ventura, giù di seno

E ora, sta accadendo esattamente il fenomeno contrario all'insegna del motto "ora vorrei avere le tette piccole".

Ha cominciato la giovanissima modella Kate Upton che ha dichiarato di essere stanca di quel 'peso' così voluminoso da portare, giorno dopo giorno. Anche Simona Ventura, nel corso di una recentissima intervista rilasciata al settimanale 'Gente', ha confessato di essersi ridotta il seno di una taglia perché la quarta misura era, da lei, ritenuta eccessiva...

Per non parlare della conduttrice del 'Grande Fratello', Alessia Marcuzzi che ha candidamente ammesso la riduzione dei suoi 'airbag' proprio per evitare di avere un fastidioso ingombro quotidiano.

Maria Grazia Cucinotta ed Emma Marrone vorrebbero ridursi il seno ma...

Insomma, all'insegna del 'chissesenefrega se agli uomini piacciono grosse', diverse star dello spettacolo hanno drasticamente cambiato idea sulle dimensioni del proprio seno.

C'è chi ci pensa, però, non lo ha ancora fatto come la splendida Maria Grazia Cucinotta, icona del cinema mondiale anche grazie alle sue forme abbondanti; oppure come la bellissima popstar Emma Marrone che ha ammesso di non piacersi affatto con la quarta misura.