Come avrete senz'altro saputo, la politica dello spending review adottata da Matteo Renzi ha colpito in modo particolare anche la Rai che dovrà contenere le proprie spese e semmai ridurle: a questo proposito, alcune trasmissioni saranno costrette a subire dei tagli consistenti che finiranno per incidere sulla loro programmazione.
Forse uno dei casi più emblematici ed enfatizzato dalla cronaca in questi giorni è quello del programma condotto dal noto giornalista Bruno Vespa, 'Porta a porta': come probabilmente avrete saputo, il talk show, a partire dalla prossima stagione 2014-15 subirà una modifica piuttosto importante nel palinsesto, passando da quattro a tre soli appuntamenti settimanali.


Naturalmente, la notizia non poteva essere ignorata da Rosario Fiorello che già aveva litigato in precedenza con il giornalista per altri motivi, ultimo dei quali quello legato ai festeggiamenti per i 60 anni della Rai, quando il popolare presentatore di Augusta aveva mostrato solidarietà a Pippo Baudo, per il fatto che Vespa non l'avesse invitato alla trasmissione speciale. 


Ed ecco che su Twitter, Fiorello prende la palla al balzo e commentando la notizia del taglio di 'Porta a Porta', spara una frecciatina al veleno nei confronti del giornalista: “Noooooo hanno tolto una serata a VESPA!!! Se gli avessero tolto un rene avrebbe sofferto di meno!!!”


La replica di Vespa non si è fatta attendere e il conduttore del famoso talk show ha addirittura tirato in ballo il recente e grave incidente di cui è stato vittima Fiorello: “@Fiorello Se avessero tolto a te un rene quando hai investito quel poveraccio, avresti fatto una battuta migliore. Un giovedì vale la vita?”
Andrà ancora avanti la 'querelle' tra i due?