Fischia il Vento con Gad Lerner tornerà puntuale mercoledì 23 aprile del 2014, dalle ore 21,30, con una nuova puntata dal titolo 'Le tasche vuote degli italiani'. Il tema trattato è quello relativo alla spending review, non quella del Governo, ma quella delle famiglie dopo che da ben sette anni in Italia i consumi sono al palo, e dopo che a causa degli effetti negativi della crisi il carrello della spesa degli italiani non si riempie più.



La nona puntata di Fischia il Vento con Gad Lerner, dal titolo Le tasche vuote degli italiani, si potrà seguire dalle ore 21,30 di mercoledì 23 aprile del 2014 dal sito Internet del Quotidiano "Repubblica", oppure su laeffe. Il canale televisivo laeffe è visibile sul canale 50 del digitale terrestre oppure sul satellite in corrispondenza del canale numero 139 del bouquet Sky.



Tutte le precedenti puntate di Fischia il Vento si possono vedere e rivedere online sempre via web dal sito di Repubblica. Questi i titoli delle otto puntate di Fischia il Vento che sono già andate in onda su laeffe: Un uomo solo al comando, I nuovi rivoluzionari, La casa degli italiani, Il lavoro usa e getta, Baby squillo e uomini di potere: viaggio nella doppia morale, La destra tra Silvio e Francesca, C'è chi dice no: all'Europa, La moschea della discordia.



Fischia il Vento, che segna il ritorno di Gad Lerner in Tv, è basato su dei reportages che, realizzati 'on the road', permettono di scoprire storie, grandi temi e fatti di cronaca che hanno cambiato o che stanno cambiando l'Italia.