Sono ormai giorni che si parla del ritorno del comico Rosario Fiorello, reduce da un incidente in moto avvenuto il 3 marzo scorso dove è rimasto coinvolto anche il signor Mario Bartolozzi. Fiore è uscito molto scosso dal sinistro e in molti hanno pensato che non fosse più in grado di ridere e scherzare come un tempo.

Fortunatamente questo non è successo. Rosario è tornato, all'inizio con un semplice cuoricino timido su Twitter, che ha subito scatenato una miriade di commenti e di incoraggiamenti da parte di tutti i suoi seguaci, poi da quel giorno il presentatore ha continuato a Twittare e postare i commenti più diversi.

Fiorello quindi è finalmente rinato, e cosa ancora più importante, la sua immancabile ironia e sagacia è tornata con lui.

Il 22 aprile, lo showman, ha ironizzato sul fatto che la RAI sta pensando di ridurre le serate di Porta a Porta, condotta da Bruno Vespa, da quattro a tre, cosi da lasciare spazio ad un nuovo programma di informazione che andrebbe in onda il giovedì.

'Nooo hanno tolto una serata a VESPA!!! Se gli avessero tolto un rene avrebbe sofferto di meno!!!'.

Questo è stato il burlesco tweet con il quale Fiorello ha canzonato il giornalista. Vespa però non sembra proprio aver gradito la cosa tanto da replicare in maniera al quanto dura. 'Se avessero tolto a te un rene quando hai investito quel poveraccio, avresti fatto una battuta migliore.

Un giovedì vale la vita?'. Questa la secca risposta di Bruno Vespa, pubblicata nel primo pomeriggio di oggi.

Al momento non sappiamo ancora quale sia stata la reazione del comico siciliano, certo è che il riferimento all'incidente del presentatore, che come è ormai noto, ha scosso visibilmente Fiore, non è certo un modo elegante per rispondere ad una battuta, che per quanto banale, voleva essere semplicemente una maniera scherzosa per ironizzare sull'attaccamento di Vespa al suo programma.