Chelsea Clinton (Little Rock, 27 febbraio 1980) è un'imprenditrice statunitense, figlia unica del 42° presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton e dell'ex Segretario di Stato Hillary Clinton.

La 33 enne è sposata dal 2010 con il 35 enne Marc Mezvinsky, un ricco investitore finanziario, che proviene da una famiglia di solida fede democratica.

Chelsea, oggi vicepresidente della Clinton Foundation, ha fatto vari lavori, incluso la giornalista presso il network Tv Nbc, ed è stata estremamente impegnata nella campagna elettorale del 2008, a sostegno della candidatura della madre Hillary alla presidenza.

Chelsea Clinton è incinta, ieri la notizia ufficiale della sua dolce attesa notizia che fa impazzire l' America.

Questa decisione di avere un figlio è nata in Chelsea Clinton e suo marito Marc, dopo la morte della nonna materna, che ha spinto la giovane coppia a riesaminare i loro progetti di vita e mettere su famiglia.

L'annuncio di essere incinta è avvenuto alla fine di un convegno tenuto a New York ed organizzato dalla "Clinton Foundation",una fondazione no-profit, fondata dall'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton,con la missione di rafforzare la capacità delle persone di tutto il mondo per affrontare le sfide della interdipendenza globale, dove Chelsea era ospite.

Proprio alla fine del convegno, Chelsea si è rivolta alla platea di donne affermando di voler annunciare una cosa, ovvero la nascita di un figlio per fine anno..

Quando Chelsea Clinton ha annunciato di essere in attesa, il pubblico è esplosa in un caloroso e affettuoso applauso, data la grande stima per questa grande donna.

La prima a congratularsi con Chelsea Clinton non poteva che essere mamma Hillary, che ha raggiunto subito sul palco la figlia, seguito da papà Bill che ai giornali Americani si sono detti entrambi felicissimi ed entusiasti di diventare nonni.

Questo l'annuncio dell''unica erede di una delle famiglie politiche più potenti d'America, che presto renderà nonni Bill e Hillary Clinton.

Nel suo discorso Chelsea Clinton si augura di essere una buona madre per il suo futuro figlio, proprio come lo sono stati i suoi genitori per lei.

Quest'annuncio dell'attesa di un bimbo da parte della figlia di Clinton, fa subito il giro del web e viene preso con molta ironia postando: "Il bimbo sarà candidato alla casa Bianca nel 2012"...

C'è chi sbuffa su Twitter sarcastico scrive : " Mamma mia,un altro Clinton...".

Altri sottolineano che "abbiamo già un candidato per la Casa Bianca nel 2052 .

E tanti si chiedono se Hillary, già considerata anziana per puntare alla Casa Bianca, possa indebolire la sua immagine di aspirante "Commander in Chef" una volta che diventerà nonna.