Carlo Conti l'aveva annunciato: "lascio L'Eredità per seguire più da vicino il nuovo varietà per la prima serata di Rai1". Detto fatto! Parte lunedì 28 aprile (al posto de "I Fatti Vostri", solo per presentazione) per poi continuare dal 2 maggio (in prima serata), per cinque settimane consecutive, il nuovo talent condotto dal popolare e amato presentatore.

"Si può fare", questo il titolo del programma, vedrà sfidarsi 12 personaggi della tv e dello spettacolo in diverse prove di abilità: oltre alle solite canto e ballo però dovranno cimentarsi anche il prove di cucina, acrobazie e ginnastica, con tanto di giudici che valuteranno le diverse performance.

Carlo Conti ha deciso per il massimo, infatti a valutare le diverse esibizioni avremo un personaggio speciale: colui che la Televisione l'ha "inventata", ovvero il sempre verde Pippo Baudo, affiancato dal campione di ginnastica Jury Chechi e da Amanda Lear: saranno questi tre popolari personaggi a giudicare e valutare i 12 concorrenti/personaggi in gara, che saranno: Massimiliano Ossini, Catherine Spaak, Sergio Friscia, Marco Columbro, Maria Amelia Monti, Federica Nargi, Vanessa Hessler, Maddalena Corvaglia, Andrew Howe, Andrea Lo Cicero, Karim Proia e Sergio Muniz.

Il meccanismo del talent è semplice: ogni settimana specialisti di varie discipline faranno vedere ai concorrenti delle esibizioni; dopodichè i concorrenti, in base alle loro capacità e possibilità, sceglieranno quello che vogliono fare e avranno una settimana per allenarsi, fino alla puntata serale dove verranno valutati prima dalla giuria presente in studio e poi dal televideo che sceglierà il vincitore.

I concorrenti che avranno ottenuto il maggior numero di vittorie si scontreranno nella serata finale per il montepremi, di cui parte andrà in beneficenza e parte agli allenatori.