Grande attesa in tutto il mondo per la Canonizzazione ufficiale di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII che avverrà ufficialmente domenica 27 aprile 2014 a Roma.

Si tratta di un evento a dir poco speciale, atteso da milioni di fedeli nel mondo, molti dei quali nei prossimi giorni arriveranno a Roma per seguire dal vivo la cerimonia che sarà presieduta da Papa Francesco. Nel corso dei prossimi giorni tantissimi saranno gli appuntamenti sulle reti Rai, Mediaset e Sky dedicati alla canonizzazione dei due Papi: ecco nel dettaglio tutti i programmi previsti.

Canonizzazione Giovanni Paolo II, 27 aprile 2014: programmi Rai

La Rai dedicherà un bel po' di appuntamenti in prima e seconda serata alla canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII. Giovedì 24 aprile 2014, per esempio, in prima serata su Rai 3 andrà in onda uno speciale de La Grande storia che ripercorrerà l'intero pontificato di Papa Giovanni Paolo II.

Sabato 26 aprile 2014, alle ore 17.15 andrà in onda una puntata speciale di A sua immagine dedicata ai due Papi, cui seguirà alle ore 17.50 un documentario dedicato a Papa Giovanni Paolo II e al suo Pontificato. In seconda serata, alle ore 24.10, Lorena Bianchetti condurrà uno speciale in onda da Piazza San Pietro, dove saranno presente migliaia di fedeli in attesa della canonizzazione.

Domenica 27 aprile 2014, poi, a partire dalle ore 9.15 del mattino, Rai 1 e il TG1 seguiranno in diretta la cerimonia ufficiale della Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, cui seguirà la lettura e la recita del Reagina Coeli.

In prima serata su Rai 1 alle ore 21.15 andrà in onda l'atteso film-tv, Non avere paura - Un'amicizia con Papa Woytila, tratto dal libro Era santo, era uomo di Lino Zani.

Canonizzazione Giovanni Paolo II, 27 aprile 2014: programmi Mediaset e Sky

In occasione della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II Beato, in prima serata alle ore 20.30 su Rete 4, sabato 26 aprile 2014 andrà in onda la replica della fiction, Karol - Un uomo diventato Papa.

Domenica 27 aprile 2014, invece, sempre su Rete 4 alle ore 15.30 andrà in onda la replica in una sola puntata del film, Karol - Un Papa rimasto uomo.

Anche Sky seguirà in diretta, domenica 27 aprile 2014, la cerimonia ufficiale della Canonizzazione dei due Papi Beati.