Bud Spencer alias Carlo Pedersoli, è stato ricoverato d'urgenza in un ospedale romano venerdì, ma stando alle dichiarazioni del figlio, Giuseppe Pedersoli, "non è in pericolo di vita"

L'ottantaquattrenne napoletano, noto al grande pubblico non tanto per i suoi successi sportivi, Bud Spencer è stato uno dei più grandi nuotatori italiani, quanto per quelli cinematografici, il suo sodalizio con con Terence Hill ha fatto la storia del Cinema italiano, sarebbe stato preda di un calo di pressione e degli effetti dell'anemia, cosa che, vista l'età dell'attore, ha convinto i medici a tenerlo qualche giorno sotto osservazione, in attesa che i valori tornino stabili.

Questo quanto spiegato dal figlio Giuseppe, che ha poi continuato dichiarando: "La prossima settimana Bud Spencer avrebbe dovuto sostenere un tour in diverse città per lanciare il suo nuovo libro "Mangio ergo sum". Abbiamo dovuto cancellare questo tour, che contiamo però di recuperare prima dell'uscita del libro nelle prossime settimane. Ringrazio e tranquillizzo tutti i suoi fan".

La serie di apparizioni pubbliche di Bud Spencer, comprendevano anche delle tappe in 5 città tedesche in altrettanti giorni, dove Bud gode di una fama quasi superiore a quella italiana (i tedeschi gli hanno dedicato anche una piscina), sottoponendo così l'ex attore a dei ritmi non consigliabili, vista l'età.  

Quindi, solo un pò di paura e la classica cura del riposo forzato per il Bud Spencer nazionale, che conta di ritornare in pista per la prossima settimana.