Antonella Clerici infuriata con Mara Venier, e il "pomo" della discordia ha un nome e cognome ben preciso: Maria De Filippi. La conduttrice di Legnano da tempo è impegnata in una "battaglia" televisiva contro l'inossidabile Maria. "Ti lascio una canzone", infatti, sta provando a tener testa alla corazzata di "Amici" e i risultati in questa stagione sono stati più che incoraggianti.

Dall'altro lato, però, c'è una Mara Venier che ha una profonda amicizia sia con la De Filippi che con il marito, Maurizio Costanzo. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, secondo indiscrezioni riportate da Il Messaggero sarebbe stata una telefonata fatta da Maria durante la diretta di "Domenica In". Entrambe hanno parlato amabilmente e simpaticamente, non avendo mai nascosto l'amicizia che le unisce. Nel corso della chiacchierata telefonica, la "signora della domenica" avrebbe ufficialmente invitato la conduttrice di "Uomini e Donne" e Costanzo come ospiti della sua trasmissione.

A questo punto, Antonella Clerici si è imbufalita. La storica presentatrice de "La Prova del Cuoco", pare abbia protestato vivacemente con i vertici della Rai per l'iniziativa presa da Mara Venier, di ospitare a "Domenica In" non una semplice rappresentante di Mediaset, ma la maggiore rivale televisiva dell'azienda pubblica, facendole così pubblicità gratuita e danneggiando i programmi Rai, soprattutto "Ti Lascio una Canzone", concorrente diretto di "Amici". Al momento, pare che la Venier abbia incassato il veto posto dalla 50enne collega di Legnano, ma chissà se troverà modo per replicare o per fare un altro "scherzetto" ad Antonella Clerici.