L'amore dei protagonisti de Il Segreto Tristan e Pepa, sembra davvero impossibile. Essi infatti credono di essere fratelli essendo entrambi figli di Salvador Castro e quindi hanno compreso di non poter stare insieme. I loro sentimenti sono forti e sinceri. Per loro non c'è alcun futuro: per questo Pepa spinge l'amato verso le braccia della dottoressa Gregoria, che a suo avviso è degna del suo amore. Sebbene nelle puntate attualmente in onda, il loro legame sia solo agli inizi, le cose a breve cambieranno. Negli episodi che andranno in onda nelle prossime settimane di aprile e poi nei primi giorni di maggio, Gregoria e Tristan cominceranno a frequentarsi stabilmente con baci appassionati.

Ma non si fermeranno qui: la coppia infatti farà l'amore e deciderà di sposarsi.

Questo matrimonio non s'ha da fare

Sebbene l'amore di Tristan verso Pepa sia evidente, Gregoria accetterà la proposta di matrimonio del Castro e si organizzerà la cerimonia. Il padre della Casas arriverà da Madrid e tutto sarà pronto per le nozze: ma una persona mancherà davanti all'altare, proprio Tristan che pochi attimi prima della cerimonia scoprirà di non essere fratello di Pepa in quanto figlio di Raimundo Ulloa. Una notizia che non lo sconvolgerà affatto: Tristan correrà subito dalla sua Pepa e le dichiarerà tutto il suo amore decidendo di sposarla entro pochi giorni.

Le conseguenze della passione con Gregoria

Ma i momenti di passione trascorsi tra Tristan e la Casas avranno una conseguenza non da poco: Gregoria dopo qualche tempo scoprirà di essere rimasta incinta e, a quel punto, Pepa avrà già sposato il suo grande amore.

E la levatrice, nota per il gran cuore, accetterà nella sua casa la ex fidanzata di suo marito per permetterle di vivere la gravidanza serenamente. Nel frattempo, anche Pepa aspetterà un bambino e le due donne continueranno a vivere sotto lo stesso tetto.

Il destino però sarà crudele con Gregoria: la dottoressa perderà il bambino e, a quel punto, deciderà di andarsene per sempre da Puente Viejo facendo ritorno a Madrid. Di lei non avremo più notizie, neppure nelle successive due stagioni.