Le anticipazioni Il Segreto che svelano le trame delle puntate di questa settimana dal 7 al 12 di aprile non porteranno buone notizie ai telespettatori di canale 5 che seguono la telenovela spagnola tutti i pomeriggi e nella puntata serale del mercoledì. Dopo aver assistito lunedì 7 al fidanzamento di donna Agueda e di Raimundo si procederà ai festeggiamenti ma una grande disgrazia avverrà in questa circostanza.

Nel frattempo Hipolito sarà impegnato nella ricerca di un tesoro che a quanto pare è nascosto in paese e Juan ed Henriqueta progettano il loro futuro inconsapevoli che nelle puntate future della soap il segreto gravi eventi sconvolgeranno i loro piani.

Tante le vicende che vedremo nelle puntate il segreto di aprile ed in particolare in questa settimana il fidanzamento di Tristan con Gregoria  sarà avallato da Pepa che crede di avere una parentela stretta con l'uomo che ama ma le anteprime provenienti dalle puntate spagnole ci diranno in seguito che non è così.

La puntata il segreto di martedì 8 aprile 2014 decreterà la morte di Agueda nel pieno svolgimento della sua festa di fidanzamento con Raimundo;  la madre di Pepa cadrà dalla finestra dinanzi a tutti i presenti e donna Francisca approfitterà immediatamente per diffondere voci maligne che a spingerla sia stata la levatrice.

Le anticipazioni il segreto di mercoledì 9 aprile nel day time riportano che hanno inizio le indagini sulla morte di Agueda, sarà stato un suicidio, un omicidio o una disgrazia?

Donna Francisca persevera nell'incolpare la levatrice e per lei sarebbe una grande occasione per riuscire ad allontanarla da suo figlio Tristan. Nella stessa puntata vedremo che Raimundo difenderà Pepa dalle accuse.

Nella puntata serale di mercoledì 9 aprile le anticipazioni il segreto non spostano l'attenzione da Pepa e le scene che vedremo in tv ne mostreranno la disperazione; la levatrice è distrutta dal dolore per la perdita della madre e in più, nonostante i suoi guai in quanto sospettata dello stesso omicidio, vuole aiutare Emilia a riprendersi la locanda ma per motivi burocratici non potrà disporre dell' eredità.

In realtà l'artefice di tutto è proprio il fratellastro Olmo che, come vi abbiamo detto nelle anticipazioni il segreto del mese di aprile, è il vero assassino di Agueda.

La puntata il segreto di giovedì  10 aprile mostrerà, come annunciano in anteprima gli episodi spagnoli della soap, che Soledad non sarà per niente d'accordo con Olmo per il suo comportamento, la donna infatti sapeva del piano del Mesia di voler avvelenare Agueda solo che pensava  in buona fede che era sua intenzione alleviare le sofferenze della donna mentre tutti sappiamo, tramite le anticipazioni, che l'unico scopo dell' uomo è quello di prendere tutta l'eredità e non dividerla con Pepa.

Intanto sia donna Francisca sia il Mesia cercano di convincere Raimundo che ad uccidere la madre sia stata la levatrice.

Nella puntata il segreto di venerdì 11 aprile vedremo Pedro e Dolores aiutare Hipolito a cercare il tesoro e tra Tristan e Gregoria sorgono delle problematiche; passando alla trama di sabato 12 aprile su canale 5 appariranno delle immagini curiose, Hipolito farà buche per tutto il paese con l'intento di riuscire a trovare il tesoro e combinerà un guaio rompendo un tubo dell'acqua.

Nel frattempo Pedro fa sapere a donna Francisca che il giudice non vuole riaprire il caso della morte di Agueda ma Olmo ha un piano, di cosa si tratterà? Lo scoprirete nelle prossime anticipazioni il segreto settimanali.