Saranno puntate particolarmente avvincenti quelle che attendono gli appassionati della telenovela Il segreto,  in onda dal lunedì al sabato su Canale 5 alle 16,10 oltre che il mercoledì alle 21,10.

Donna Agueda è morta lasciando la figlia Pepa e Raimundo nella più completa disperazione. Fin da subito Olmo, che sappiamo essere il vero omicida, cerca di far incriminare Pepa dell'accaduto con lo scopo di tenere tutta per sè l'eredità della ricca signora.

Trama dell'episodio di giovedì 11 aprile 2014 

Continueranno le macchinazioni di Donna Francisca che cercherà di far venire a Raimundo il dubbio sulla colpevolezza di Pepa.

Si terrà tuttavia ben lontana dal rivelare all'uomo la verità sulla reale paternità di Tristan, che sappiamo essere proprio figlio dell'Ulloa. In seguito a questo dialogo avvenuto con la perfida Francisca, Raimundo comincerà a sospettare della povera levatrice, disperata per la perdita della madre.

Pepa dal canto suo cercherà di aiutare Emilia e la sua famiglia a recuperare la locanda, che sappiamo è stata venduta ad un misterioso compratore. Chiederà quindi a Olmo di poter accedere ad una parte dell'eredità per poter dare il denaro alla sua più cara amica, ma il Mesia rifiuterà caldamente. La verità sul nuovo proprietario verrà comunque alla luce: si tratterà di Juan, che avrà in mente di aiutare il fratello Alfonso.

Paquito nutrirà dei sentimenti sinceri nei confronti di Marian, ma non avrà il coraggio di dichiarare il proprio amore. Il giovane troverà finalmente un lavoro nella farmacia di Manuel e Maria Cristina e verrà trattato da quest'ultima come un fratello. Tuttavia anche questa amicizia sarà destinata a cambiare e causerà nuovi problemi, che porteranno ad un nuovo tragico lutto a Puente Viejo.