In Italia ci apprestiamo a vivere una settimana molto tragica ne Il Segreto, con la morte di Donna Agueda ma in Spagna le cose non vanno meglio. Come noto ai fans della telenovela, nel paese iberico si sta attualmente svolgendo la terza stagione e i protagonisti Maria Castaneda e Martin Castro si trovano ad affrontare nuovi e drammatici problemi.

Dopo essere uscita dal convento, Maria si è trasferita ad El Jaraal assieme al compagno, vivendo quindi abbastanza serenamente gli ultimi mesi della gravidanza. E' quindi venuta alla luce la piccola Esperanza ma fin da subito la bambina non è stata bene.

A causa infatti degli strumenti infetti volutamente usati dal dottor Lesmes, sia la neonata che la madre hanno rischiato di morire. Solo il provvidenziale intervento di Aurora che ha chiesto aiuto alla curatrice Tula, ha salvato la piccola.

Il coinvolgimento di Jacinta

Ma il peggio non è finito: abbiamo scoperto che dietro le macchinazioni di Lesmes c'era la sua fidanzata Jacinta, rea di aver ucciso già il povero Tristan. Abbiamo già capito che la donna non si è rassegnata a seppellire il suo odio verso la famiglia Castro e sicuramente dovremo attendere nuovi drammatici eventi da lei causati.

Il ritorno di Fernando

L' ennesimo fatto drammatico ha colpito i poveri Maria e Gonzalo e questa volta la coppia sembra destinata a non rivedere la figlia Esperanza.

Fernando, il crudele marito di Maria, è infatti tornato dopo una lunga sparizione. Ha così messo in atto il suo piano di vendetta e ha rapito la bambina. Dopo essersi diretto verso la Gola del Diavolo, si è gettato assieme alla neonata nel fiume, davanti agli occhi disperati e increduli di Martin e Maria. Ma non è finita qui: Maria, nella speranza di recuperare la piccola, ha rischiato a sua volta di restare bloccata nel fondo del fiume e solo il pronto intervento di Gonzalo è riuscito a liberarla.

Riportata a casa, Maria ha cominciato a sentirsi male e nelle puntate che andranno in onda la prossima settimana si scoprirà malata di polmonite. Anche la sua vita sarà in pericolo?