Arriva una buona notizia dalle puntate della terza stagione de Il Segreto, attualmente in onda in Spagna. Quello che fino a qualche giorno fa era solo un sospetto, si trasformerà presto in realtà: il neonato che Candela nasconde non è il nipotino Bruno, come la donna vuol far credere a tutti, ma si tratta proprio di Esperanza.

Come ricorderete, la piccola è stata rapita da Fernando Mesia il quale si è buttato con lei dalla Gola del Diavolo sotto gli occhi disperati ed increduli di Maria e Martin. La coppia non si è data per vinta e ha cercato a lungo la piccola, mettendo a rischio anche la propria vita.

Ma di Esperanza non c'è stata più alcuna traccia tanto che tutti hanno cominciato a pensare al peggio.

Pochi giorni dopo il tragico fatto, Candela ha ricevuto una telefonata misteriosa della quale non si ha saputo molto: si trattava forse di Fernando Mesia che chiedeva il suo aiuto? Sta di fatto che la pasticciera da quel momento si è presentata con un neonato, si è trasferita nell'appartamento sopra il negozio ed è diventata molto strana nei confronti della sua famiglia.

Per spiegare la presenza del neonato, ha dichiarato che si tratta di Bruno, il figlio di una sua cugina rimasto orfano. Ma, nonostante le insistenze di Maria e Aurora, nessuno ha visto il piccolo. Tutto faceva quindi pensare che si trattasse proprio di Esperanza, affidatole dal terribile Fernando.

Ed infatti nel corso degli episodi che andranno in onda in Spagna la prossima settimana, questo sospetto verrà confermato: Candela si prenderà cura della piccola ma i motivi che la spingeranno a non rivelare a Maria e Martin la sua identità, sono ancora sconosciuti. Tutto fa comunque pensare ad una minaccia del Mesia, probabilmente proprio ai danni dei famigliari della pasticciera.

E' lecito tuttavia chiedersi: quanto a lungo Candela riuscirà a non far vedere la piccola ai disperati genitori? E cos'ha in mente Fernando?