Nella terza stagione de Il Segreto, attualmente in onda in Spagna, anche la giovane Aurora conosce il primo vero amore: si tratta di Conrado Buenaventura, un giovane geologo arrivato a Puente Viejo per lavorare nella miniera.

Come è facilmente intuibile la loro non sarà una storia facile e molto lunga sarà la strada per raggiungere la felicità. Aurora infatti deve combattere con le macchinazioni del dottor Lesmes che, sebbene faccia pensare di essere interessato alla figlia di Pepa e Tristan, è invece complice della crudele Jacinta, che vuole distruggere la famiglia Castro, da lei tanto odiata.

Per allontanare Aurora dal suo grande amore, il dottor Lesmes denuncia Conrado per un fatto tragico accaduto tempo prima nei pressi di una diga e che ha causato la morte di parecchie persone. Il geologo viene così incarcerato sebbene il coinvolgimento di Lesmes non sia stato reso noto. Aurora non abbandona il proprio innamorato che la sostiene moralmente anche durante le complicazioni del parto di Maria. E' infatti lui a dire a Martin che la ragazza ha portato la piccola da Tula per farsi aiutare.

Aurora non demorde e fa di tutto per ottenere la scarcerazione di Conrado. Alla fine è però l'intervento di Lesmes, che fa sembrare il geologo estraneo a quanto accaduto, a permettere al ragazzo di uscire dal carcere.

Un fatto che stupisce gli appassionati ma che va sicuramente a ricollegarsi ad una nuova macchinazione che non tarderemo a conoscere.

Nelle attuali puntate in onda in Spagna Conrado è finalmente libero di vivere assieme ad Aurora la sua storia d'amore. Nuovi guai però sono in vista e il passato del geologo non tarderà ad entrare prepotentemente in scena. Per saperne di più attendiamo i prossimi appassionanti episodi.