Il successone fatto registrare dallo sceneggiato Il Segreto prosegue senza particolari cali, anche grazie a personaggi che indubbiamente funzionano perché riescono ad entrare nel cuore degli spettatori, alcuni, come Pepa, per la loro genuinità e bontà, altri come Donna Francisca per la loro raffinata intelligenza tattica fatta di mille astuzie utili a curare per benino i propri interessi.



Trapelano già indiscrezioni sul web e altrove relative al futuro di alcuni personaggi che nelle serie successive andranno ad acquistare un crescente rilievo.

In questo spazio vi renderemo conto di cosa accadrà a Martin, figlio di Pepa che ha avuto un'infanzia davvero complicata e che è stato a lungo creduto morto.



Siamo a conoscenza di alcune vicende che lo riguardano perché sono già in corso le puntate della versione spagnola de Il Segreto, che anche in terra iberica viene seguito con passione dal pubblico che mostra di gradire l'evidente capacità dell'autrice Aurora Guerra di architettare un plot pieno di colpi di scena costruiti con abilità.



Tornando a Martin certo ricorderete che, vittima delle strane manovre di suor Calvario, parte alla volta dell'America in quanto incapace di adattarsi alle severe regole della vita in Convento. Dopo una lunga permanenza oltreoceano, Martin farà ritorno a Puente Vjejo e qui il suo cuore prenderà a battere per una giovane donna.

La fortunata risponde al nome di Maria ed è la figlia di Alfonso ed Emilia, in realtà frutto del peccaminoso amore Severiano-Emilia, quando quest'ultima era ancora giovane ed ingenua. La giovane ha dunque il nome completo di Maria Castaneda ma in realtà il padre naturale è Severiano.



Effettivamente Martin si farà prete, ma tornato in Paese deciderà clamorosamente di ritornare sui suoi passi, attratto in modo irresistibile dalla vita per così dire "civile", con tutti i piaceri che oggettivamente essa comporta.

Il problema principale di Martin sarà rappresentato da un ragazzo di nome Fernando Mesia, manco a dirlo figlio di Olmo.



Anche lui non resterà insensibile al grande fascino di Maria che evidentemente ha preso dal padre Severiano: bello e dannato o se preferite dannato, ma bello. Un rivale di peso per Martin che dovrà tribolare non poco per essere preferito dalla ragazza dei suoi sogni.

Davvero clamoroso lo sviluppo successivo della vicenda, con Fernando che tenta di usare violenza alla donna per incolpare poi Martin che è naturalmente estraneo ai fatti. Fernando è diabolico come il padre Olmo, è davvero il caso di dire che buon sangue non mente.