Sono state rese note le anticipazioni di quanto accadrà nelle puntate spagnole della terza stagione de Il Segreto in onda dal 7 all' 11 aprile 2014 e le notizie purtroppo non sono buone.

Nell'ultima settimana abbiamo dovuto assistere al rapimento da parte di Fernando Mesia della piccola Esperanza, strappata dalle braccia dei suoi cari. E' inutile negare quanto grande sia stata la disperazione di Maria e Martin nell'apprendere che la piccola era sparita.

Gonzalo ha ricevuto il biglietto di Fernando che gli chiedeva di seguirlo alla Gola del Diavolo e qui è stato testimone, assieme alla compagna, del terribile volo dell'uomo che si è gettato nel fiume con in braccio la bambina.

Il fiume in quel punto era molto ripido ma ugualmente anche Martin e Maria si sono buttati per raggiungere la figlia mettendo a rischio anche la propria vita. Maria infatti ha rischiato di morire annegata e solo il pronto intervento dell'amato l'ha salvata.

Negli episodi che andranno in onda dal 7 all'11 aprile continueranno le ricerche della bambina ma tutto sarà vano. Anche Donna Francisca parteciperà attivamente assieme a Mauricio al ritrovamento di Esperanza mettendo da parte l'odio verso il figlio di Pepa, per il bene della neonata. Maria invece non potrà aiutare il compagno perchè si ammalerà gravemente di polmonite e sarà costretta a restare a letto, accudita da Emilia e Rosario. Donna Francisca sarà molto preoccupata e cercherà di stare vicino anche a colei che ha sempre amato come una vera figlia.

Passeranno i giorni e tutto sembrerà perduto fino a quando si sentirà il pianto di un bambino, fuori dal negozio di Candela. Di chi si tratterà?