Novità in vista nelle puntate della terza stagione de Il Segreto, attualmente in onda in Spagna. Un nuovo personaggio è infatti entrato da pochi giorni in scena ma il suo non sarà un ruolo positivo: si tratta di Lewis, il fratellastro di Terence Wilder.

Come gli appassionati della telenovela già sanno, Terence è il marito di Soledad: è di pelle nera e ha sempre avuto un buon rapporto con la moglie, che si è sempre sentita protetta tra le sue braccia. Quando però l'uomo si è reso conto che la figlia di Donna Francisca nutriva dei sentimenti veri verso Simon, il sosia di Juan, ha deciso di farsi da parte per sempre.

Soledad è così partita con Simon alla volta dell'Australia mentre Terence è rimasto a Puente Viejo restando uno di protagonisti delle vicende.

Dopo la partenza di Soledad, Donna Francisca ha cacciato Terence dalla villa e l'uomo si è ritrovato senza un tetto. Si è recato quindi alla locanda di Emilia e Alfonso, dove ha affittato una camera. E qui purtroppo si è trovato la spiacevole sorpresa di vedere arrivare il fratello Lewis, proveniente dall'America. Lewis è molto diverso da Terence: ha infatti la pelle bianca, essendo figlio illegittimo del signor Wilder, ed è molto astioso. E' tornato per risolvere un conto in sospeso, relativo all'incendio della tenuta di famiglia che, secondo il nuovo arrivato, è stato causato proprio da Terence.

Quest'ultimo non è affatto felice di vederlo e spiega quanto accaduto in passato a Emilia e Alfonso; quindi, anche se Lewis cerca di rassicurare affermando che le sue suono buone intenzioni, a tutti pare evidente che si tratta di una trappola.

Terence decide di fuggire da Punte Viejo per evitare l'ira di Lewis che, per vendetta, appicca un incendio alla casa di Emilia e Alfonso.

A nulla valgono i tentativi di quest' ultimo di spegnerlo: la casa viene distrutta davanti ai suoi occhi. Lewis viene arrestato ma ormai la vita dei coniugi Castaneda è distrutta e non è questo l'unico dramma che si trovano ad affrontare: la nipotina Esperanza è infatti scomparsa, rapita da Fernando.