Le puntate della telenovela spagnola Il Segreto che andranno in onda nel mese di maggio segneranno un'importantissima evoluzione nelle vicende di Puente Viejo: Tristan e Pepa, infatti, credendo ancora di essere fratelli decideranno definitivamente di rifarsi una vita. E questo sarà soprattutto il caso di Tristan che si avvicinerà molto alla dottoressa Casas ponendo le basi per una futura vita insieme. Per quanto riguarda Pepa troverà nell'investigatore Diego Zamalloa un nuovo interesse amoroso.

Ricorderete che nel corso delle scorse settimane era stata Pepa stessa a consigliare al "fratello" di frequentare Gregoria, considerata da lei una persona meritevole.

Tristan sulle prime si era opposto affermando che il suo cuore era e sarà sempre di Pepa ma poi aveva finito per rendersi conto dell'impossibilità del loro amore.

Nelle puntate che andranno in onda nel corso delle prossime settimane, Tristan Gregoria saranno sempre più uniti tanto che inizieranno a frequentarsi seriamente. Arriveranno al punto di decidere di farsi una vera vita insieme e trascorreranno dei momenti di passione che avranno delle conseguenze importanti per il proseguo delle vicende dei nostri amati protagonisti.

Ma mentre la coppia diventerà più solida, Pepa comincerà ad avere dei sospetti sulla reale paternità di Tristan e, come già vi abbiamo in precedenza anticipato, ne parlerà con Raimundo.

Insieme si metteranno alla ricerca di prove e il padre di Emilia e Sebastian affronterà a viso aperto Donna Francisca per sapere la verità. A quel punto, non avendo scoperto nulla, Pepa e Raimundo si metteranno alla ricerca di Leonor, la tata della Montenegro.

La verità verrà finalmente a galla proprio il giorno delle nozze di Tristan e Gregoria che, come lecito immaginare, non avranno luogo.