Le puntate della telenovela Il Segreto che andranno in onda nel corso del mese di maggio saranno davvero imperdibili: comincerà infatti a venire a galla la verità sulla paternità di Tristan.

Già vi abbiamo raccontato dei dubbi di Pepa dopo una discussione avvenuta con Rosario, che da sempre sospetta del possibile legame di sangue tra Tristan e Raimundo. Pepa ha così deciso di parlarne proprio con il papà di Emilia, il quale non ha perso tempo ad affrontare Donna Francisca a viso aperto chiedendole se Tristan sia stato davvero il frutto del loro amore.

Ovvio immaginare che la ricca signora ha negato ancora una volta la verità, per non perdere l'unico vero appiglio che ancora è in grado di separare il figlio dall'odiata levatrice.

Ma Pepa e Raimundo non si danno per vinti e, su consiglio di Rosario, si mettono alla ricerca di Leonor, la tata della famiglia Castro - Montenegro, che sicuramente è a conoscenza sulla verità. Ricordiamo infatti che Tristan era ufficialmente nato di sette mesi e solo la tata avrebbe potuto rendersi conto che il reale concepimento era avvenuto due mesi prima di quanto Donna Francisca voleva far credere.

Ma negli episodi che andranno in onda nel mese di maggio, trovare la vecchia tata non sarà così facile per questo Pepa chiederà aiuto a Diego Zamalloa, l'investigatore che continuerà a nutrire un debole nei suoi confronti anche quando diventerà governatore.

Il tutto dovrà essere fatto rapidamente perchè Tristan, ancora convinto di essere il fratello di Pepa, nel frattempo deciderà di andare avanti con la propria vita portando avanti la relazione con la dottoressa Gregoria. I due diventeranno sempre più intimi e stabiliranno di sposarsi. Riuscirà Pepa a fermarli prima che sia troppo tardi?

Grazie all'aiuto di Diego, Pepa e Raimundo scopriranno il domicilio della tata ma sulle prime la donna non sembrerà disposta ad aiutarli. Riusciranno a farle cambiare idea o avranno ancora perso tempo?

Per saperne di più non perdete i prossimi appassionanti episodi de Il segreto.