Nelle puntate italiane de Il Segreto in onda nel mese di aprile su Canale 5 accadranno numerosi episodi degli nota che segneranno le basi per le puntate successive, nonché per le prossime stagioni.

Della morte di Efrem e Agueda già vi abbiamo raccontato, così come dell'arrivo dell'investigatore Diego Zamalloa che nelle prossime settimane diventerà il nuovo interesse amoroso di Pepa. Questa volta però vogliamo parlarvi di Mariana ed Emilia, che non essendo più in grado di accettare la prima Donna Francisca e la seconda il padre Raimundo, decideranno di scambiarsi il proprio posto di lavoro.

Scopriamo il perché.

Emilia non perdonerà il padre

A causa delle difficoltà economiche di Sebastian, Raimundo ha impegnato la locanda per aiutare il figlio nella sua attività. Una situazione che rischierà di degenerare quando si scoprirà che alcuni soldati si ammaleranno di botulismo a causa proprio dei prodotti venduti dal giovane Ulloa. A questo punto la famiglia si troverà nella drammatica situazione di dover perdere la locanda e solo l'intervento provvidenziale di Juan, che la comprerà, permetterà di evitare il peggio. Ciò nonostante Emilia non vorrà più saperne del padre, che ha perferito il fratello a lei e deciderà di andarsene dall'attività di famiglia.

Mariana non sopporterà più Donna Francisca

Nel frattempo, Mariana comincerà a non poterne più delle umiliazioni subite dalla sua padrona.

Accadrà un fatto che farà traboccare il vaso: la madre di Tristan vedrà la giovane Castaneda indossare degli splendidi orecchini e glieli strapperà dalle orecchie, perché a suo avviso la ragazza non sarà degna di averli. Tale gesto provocherà sia ferite fisiche che nell'anima: così Mariana deciderà di andarsene dalla villa.

A questo punto le giovani si scambieranno il lavoro ed Emilia comincerà quel rapporto con Donna Francisca che le permetterà nella seconda stagione di affidarle la piccola Maria. La bambina infatti verrà cresciuta dalla ricca signora che le vorrà bene come ad una vera figlia.