Pepa - l'eroina tragica de Il Segreto - morirà, possiamo anticiparvelo. Forse molti di voi ci resteranno male ma se siete affezionati a questa famosa soap e la seguite regolarmente non dovreste stupirvi più di tanto, visto che la logica narrativa dell'autrice Aurora Guerra è proprio quella di prevedere uscite di scena clamorose dei personaggi più importanti, nel momento in cui la loro popolarità è giunta all'apice.



La morte di Pepa  - la strepitosa Megan Montaner, giovane attrice di Huesca - è episodio degno di una tragedia greca, di quelle che studiavamo sui banchi del liceo, capaci di sconvolgerci. Pepa, levatrice da sempre impegnata ad assistere le partorienti, paradossalmente muore proprio di parto. Tra dolori atroci. Per dare al mondo una bambina alla quale sarà dato il nome Aurora, che avrà un ruolo di primissimo piano nel seguito della soap-opera prodotta da Ida y Vuelta.



Quella che appare come un caso di morte naturale ha in realtà altre cause. Alla giovane una persona senza cuore ha somministrato dei farmaci anticoagulanti in gravidanza, con conseguenze che potete facilmente immaginare. Per farla beve lo storico personaggio de Il Segreto è destinato a morire avvelenato.



Quali ulteriori anticipazioni de Il Segreto sul mese di maggio 2014 sulla morte di Pepa dobbiamo precisare che l'assassino, di questo trattasi, ha un nome ben preciso, cioè quello di Donna Francisca. Il reale movente della sua azione criminosa non era uccidere Pepa, ma la creatura che portava in grembo. L'eccesso di farmaci anticoagulanti somministrato ha probabilmente causato questo abnorme risultato, grandissimo colpo di scena che inchioderà gli spettatori alle poltrone durante gli episodi di fine maggio 2014.