Continuano le vicende de Il Segreto. Nell'episodio che in Italia andrà in onda il giorno 7 maggio 2014 vedremo Raimundo Ulloa (l'attore Ramon Ibarra) impegnato ad aprire gli occhi alla levatrice circa l'interesse che Zamalloa nutre per lei. Pepa si era resa conto da sola di questa novità? Viene da domandarselo, dato che si è reso necessario l'intervento del padre di Emilia per aprirle gli occhi. A ben guardare la nuova coppia potrebbe funzionare ora che Pepa ha definitivamente rinunciato a coronare l'amore con Tristan, che a questo punto pare proprio destinato a convolare a giuste nozze con Gregoria.

Tristan però commette un grave errore perché non rivela a Gregoria (Leonor Martin) del viaggio intrapreso con Pepa a Santa Marta. Questa verità non rivelata potrebbe causargli dei guai.

Il ruolo delicato di Enriqueta

Altre novità sulla puntata de Il Segreto del 7 maggio 2014 vertono su un duro confronto tra Rosario ed Emilia, complice un pettegolezzo fuori luogo di Enriqueta, un personaggio che pare avviato a rivestire una crescente importanza nelle vicende di Puente Vjejo.

Andrea Duro, dal viso angelico ma al tempo stesso ambiguo, ci pare davvero perfetta per dare anima e corpo a un personaggio forte come una ex prostituta (Enriqueta appunto) follemente cotta di Juan, ragazzo che, bisogna riconoscerlo, sembra piacere alle donne di Puente Vjejo anche più di Severiano, il bellimbusto della situazione che ha messo incinta l'allora ingenua Emilia. È proprio con Enriqueta che si sfogherà Mariana, che ha subito un vigliacco tentativo di stupro da parte di Lucio. Il Segreto continua...