Anticipazioni Il Segreto che riguardano l'inizio del mese di Maggio 2014 e che pongono l'attenzione soprattutto sul bacio appassionato scambiato tra la dolce Pepa e l'affascinante investigatore Diego Zamalloa, che, già da tempo, si sentiva attratto dalla bella levatrice tanto bella quanto dal destino infelice.

Durante le puntate che andranno in onda a Maggio 2014, Pepa, ancora, dentro il suo cuore, innamorata del suo più grande amore, Tristan, cede però al fascino dell'investigatore forestiero, giunto a Ponte Viejo proprio per capire se la morte di Donna Agueda, madre di Pepa e di Olmo, sia giunta per mano della giovane come fatto intendere a tutti, in paese, dal fratello di lei.

Ma basta poco perché l'uomo resti affascinato da Pepa, così diversa dalle altre e così forte nella sua fragilità. Così, come descritto in queste anticipazioni de Il Segreto del 7 Maggio 2014, l'uomo, mentre Pepa, e anche Tristan, cercano di fare luce sul misterioso anello scomparso che potrebbe scagionare la levatrice (e che si scoprirà in mano dell'insospettabile Soledad) si avvicinerà sempre di più a lei, fino a offrirsi completamente con un bacio che, la giovane, non sembrerà affatto disdegnare.

Dunque Pepa ha dimenticato del tutto il suo Tristan ormai? Anche lui, dal canto suo, sembra essersi dimenticato di lei, visti i continui approcci con la dottoressa Gregoria. Dunque, davvero in questo particolare caso, chiodo scaccerà chiodo?