Gli spettatori italiani che il giorno 30 aprile 2014 si sintonizzeranno su Canale 5 per vedere la puntata de Il Segreto resteranno piuttosto stupiti nel vedere un personaggio solitamente molto scaltro come Olmo Mesia confessare ingenuamente a Soledad di essere l'autore dell'omicidio di Donna Agueda Molero.

Un errore clamoroso, direte voi, ma anche un'abile trovata dell'autrice de Il Segreto Aurora Guerra, che promette altri colpi di scena. Soledad è fin dalla fase iniziale dello sceneggiato uno dei personaggi più ondivaghi ed ambigui de Il Segreto, anche perché figlia di un contesto familiare delicatissimo dato che, com'è noto, subiva le violenze sessuali morbose da parte del padre violento.





Prosegue intanto il processo di avvicinamento Pepa-Zamalloa, con l'ispettore che conquista facilmente "punti" grazie a un bell'aspetto e a doti di evidente intelligenza che fanno breccia nel cuore dell'ormai famosissima levatrice di Ponte Vecchio. Continuano anche le forti tensioni tra due personaggi che mai avremmo immaginato di vedere in contrapposizione e cioè Emilia e Rosario. La prima è impersonata da Sandra Cervera, la seconda da Adelfa Calvo (ben doppiata da Daniela Debolini).

Davvero micidiale la strategia di Donna Francisca che maltrattando apertamente Rosario e definendola un'incapace la pone automaticamente in conflitto con la nuova arrivata, più giovane ed efficiente, anche perché ben rodata dal lungo lavoro presso la famosa locanda paterna ora passata nella proprietà di Juan Castaneda.

Anche confinata sulla sedia a rotelle Francisca non ha perso le sue capacità di manipolatrice di fatti e persone.



Chi sembra dover pagare un prezzo piuttosto elevato alla scelta radicale di Emilia Ulloa è naturalmente suo marito, che ha fatto davvero di tutto per convincerla a rimanere al vecchio posto di lavoro, senza esito.

Emilia è il classico tipo di persona che una volta presa una decisione non torna sui suoi passi facilmente. Per Alfonso l'unico modo di salvare il salvabile è a questo punto liberarsi prima dal lavoro. Per passare più tempo con lei e dunque non rischiare di perderla. Bisogna però capire bene cosa ne pensa a questo punto Emilia...





Altra novità della puntata del 30 aprile 2014 de Il Segreto è l'esplosione della passione tra Paquito e Maria Cristina. Solo un fuoco di paglia o qualcosa di durevole? Lo scopriremo solo in seguito, continuando a seguire con attenzione le vicende de Il Segreto su Canale 5 o in replica su Rete 4.