Il Segreto è ormai giunto in Italia all'episodio numero 284. Quali novità ci aspettano in questa fase un po' troppo prevedibile della famosa soap prodotta da Ida y Vuelta della quale vi forniamo anticipazioni? Di certo sarà suggestivo assistere a momenti di dolce intimità tra la bella Enriqueta e il tenebroso de Il Segreto Juan Castaneda, vero climax di questa puntata che, essendo in palinsesto di sabato, andrà in onda con orario d'inizio 15:10 circa.

Il sinistro Olmo Mesia è l'autore del fondamentale furto dell'anello: la chiave di volta delle indagini che riguardano la tragica morte di Agueda Molero/Cuca Escribano, volata da una finestra della sua villa. Sarà costretto ad ammettere le proprie responsabilità, ma questa volta proporrà un'interpretazione tale da farlo uscire a testa alta, sotto una luce altamente positiva. Olmo si conferma diabolico.

La sua versione è nella fattispecie confermata dalle parole di Soledad. Eppure nell'indagine di Pepa resta una zona d'ombra poco chiara. La condotta complessiva di Olmo medesimo rimane tutta da decifrare.

Novità in vista anche nella locanda Ulloa in questa puntata del 3 maggio 2014, poiché la neoassunta Mariana non conquista solo la benevolenza generale degli avventori ma le simpatie marcate di uno di loro, tale Lucio. L'empatia tra i due non passa inosservata. Anche in questo contesto c'è però qualcosa che non convince.

Alfonso Castaneda ha l'impressione che non tutto sia "pulito", dato il viavai di personaggi poco raccomandabili. Interrogato in merito, Juan taglia corto e invita il marito di Emilia a lavorare di più senza comportarsi come il classico ficcanaso. Per Alfonso è davvero un periodaccio visto che anche la sua lunga armonia con Emilia scricchiola per alcune divergenze di vedute legate alla traumatica decisione della ragazza di abbandonare il posto di lavoro presso la locanda paterna.

Altre anticipazioni: il distacco in atto tra i due è tale che la volitiva Emilia giunge perfino tardi ad un appuntamento con Alfonso. Chi è invece innamorato perso è l'ispettore Zamalloa, definitivamente conquistato dal fascino della nota levatrice de Il Segreto che non si tira certo indietro, pur con tutte le precauzioni del caso. Pepa, bella e dolce, si conferma così la più desiderata de Il Segreto.