Dalle anticipazioni della soap Il Segreto relative alla puntata di domani, giovedì 3 aprile, veniamo a conoscenza che Don Anselmo sta per rivelare tutta la verità, nient'altro che la verità, a Pepa e Tristan, nonostante l'altolà di donna Francisca, la quale in punto di morte aveva rivelato al parroco di Puente Viejo il padre naturale del giovane, che non è Salvador Castro, come invece aveva voluto far credere a tutti, bensì Raimundo Ulloa, il grande amore della sua vita, con cui aveva avuto una relazione prima che decidesse di sposare il vecchio Castro, essendo stata abbandonata nel frattempo da Raimundo.

Riuscirà il prete a rivelare la verità a Pepa e Tristan, rompendo dunque il segreto del confessionale? Sappiamo bene che questo non avverrà, ma sarà Pepa tra circa due mesi a venire a conoscenza della verità, ovvero che il padre di Tristan è Raimundo e che loro due dunque non sono fratelli, una scoperta che stravolgerà i piani della dottoressa Gregoria, ad un passo dal sposarsi con il soldato di Ponte Vecchio. 

Le anticipazioni de Il Segreto del 3 aprile ci dicono anche che donna Agueda farà di tutto pur di respingere la corte serrata dello stesso Raimundo, determinato nel fidanzarsi ufficialmente con la madre di Pepa. Agueda arriverà a svelare la verità al vecchio Ulloa, dicendogli di essere gravemente malata.

Ciò però non fermerà Raimundo, che anzi sarà ancora più convinto della sua decisione, fatto che destabilizzerà ulteriormente Agueda, con quest'ultima che alla fine cederà alla corte del padre di Sebastian e Emilia.