Durante questo episodio il barbuto Raimundo sarà chiamato a prendere un'importante decisione in merito al tipo di punizione da dare a Julieta, come consigliato a Juan da Enriqueta. Julieta ha gravemente tentato di manipolare Juan e questo non può essere certo accettato di buon grado.



Nel corso delle ultime settimane avrete forse notato che un rilievo maggiore è stato attribuito al personaggio dell'operaio capo Mauricio, che in questa singola puntata decide di informare la coppia storica de Il Segreto (Tristan-Pepa) che il micidiale Olmo Mesia trama alle loro spalle per metterli in grave difficoltà.

Un comportamento, quello di Olmo, che non può certo sorprenderci. Ma c'è un altro personaggio storico de Il Segreto che è solito cercare di muovere i fili dietro le quinte, parliamo di Donna Francisca, che vuole creare ad arte un conflitto tra Rosario ed Emilia. Come riuscire nell'impresa? Creando una rivalità in cucina ad esempio.

Francisca farà pesare a Rosario le migliori qualità di Emilia nella nobile arte culinaria, che può fare la fortuna non solo di una cuoca tout court ma anche di una domestica in generale. Ancora più tormentato il rapporto tra Alfonso ed Emilia Ulloa dato che il personaggio impersonato da Sandra Cervera proprio non tollera che suo marito abbia cercato di metterle il bastone tra le ruote nelle sue scelte lavorative.

Quasi un'umiliazione per Emilia...



Le anticipazioni Il Segreto 29 aprile 2014 si concludono con la scelta poco felice e comunque sorprendente di Olmo di svelare a Soledad come sono andate veramente le cose nella vicenda di Agueda Molero, oggetto dell'indagine portata avanti da Zamalloa. Con tale scelta Olmo mostra finalmente le sue umane debolezze, dopo tanto cinismo e distacco sentimentale.