Lunedì 28 aprile 2014 i telespettatori di Canale 5 che ogni giorno o quasi si accomodano in poltrona per seguire le vicende de Il Segreto osserveranno i tentativi di Donna Francisca di spingere l'odiata levatrice a fare qualche passo falso durante la laboriosa inchiesta sulla tragica scomparsa di Donna Agueda.

La fiera signora, ormai confinata sulla sedia a rotelle dopo una brutta caduta dalle scale (una costante de Il Segreto, probabilmente ricorderete anche il ruzzolone di Soledad) è determinata a creare una montagna di guai a Pepa, che ha sempre visto come un insopportabile pericolo per suo figlio Tristan.

Pepa però mostra una volta ancora tutto il suo carattere e non commette errori, ben conoscendo quant'è insidiosa una donna come Francisca, abilissima manipolatrice da sempre.



Francisca (ha il volto latino di Maria Bouzas) è un personaggio estremamente diffidente per natura e arriva a sospettare misteriosi accordi perfino tra Rosario e Emilia, che ha da poco cominciato a prestare servizio nella famosa villa del Paese. Rosario si è sempre dimostrata capace nel lavoro ma anche orgogliosa nel voler ragionare con la propria testa anche a costo di mettersi in rotta di collisione con Francisca. Naturalmente alla lunga questo fatto diventa un problema.



Nasce intanto una comprensibile gelosia tra Olmo Mesia, figlio della defunta Agueda, e l'ispettore Zamalloa.

Quest'ultimo è attratto da Pepa e non può nasconderlo più di tanto. Una volta ancora Cupido ha scoccato il suo dardo fatale a Puente Vjejo e come spesso accade lascia vittime sul campo tra coloro i quali temono di essere "scavalcati" dai più fortunati, anche se dobbiamo rilevare che forse un errore dell'autrice de Il Segreto Aurora Guerra è stato quello di dare troppo rilievo alle storie sentimentali della belloccia della situazione che però hanno il difetto di risultare a volte troppo prevedibili nel loro svolgimento.

Cosa deciderà di fare a questo punto Olmo, che teme di vedere definitivamente compromessi i suoi piani?



La puntata del 28 aprile 2014 è poi importante perché Soledad riesce finalmente a trovare l'anello di Agueda che potrebbe risolvere il rebus della tragica scomparsa di Agueda. Paradossale il destino di Juan, imbranato come al solito, che rischia di essere derubato da Julieta.

Gli affari di Juan vanno finalmente bene e la cosa evidentemente non passa inosservata. Ogni vantaggio ha sempre un risvolto di segno negativo, anche quando si parla de Il Segreto, soap della quale vi abbiamo fornito anticipazioni.