A titolo di anticipazioni de Il Segreto, soap di produzione spagnola di grande impatto mediatico, vi dobbiamo dire che Olmo Mesia (Iago Garcia) si dimostra allarmato dall'irreperibilità della levatrice Pepa (doppiata alla perfezione da Benedetta Degli Innocenti).

Ormai tra i due fratellastri è in corso una sottile guerra psicologica. Olmo a questo punto sfoga i suoi nervi scossi con la bella "gattamorta" de Il Segreto Soledad, che ci resta male poiché l'uomo mostra di considerarla una donna di scarso profilo intellettivo. Le manca di rispetto per l'ennesima volta.



In realtà ad Olmo non interessano questi particolari: tira dritto per la propria strada alla ricerca di quel successo personale e di quel prestigio che alimentano il suo ego notoriamente ipertrofico. La psicologia di Olmo Mesia è chiaramente quella di un delinquente, al di là delle apparenze.



La trama de Il Segreto è intanto ravvivata dalla nuova alleanza tra la coppia storica costituita da Pepa e Tristan che fanno concorrenza all'ispettore Zamalloa nelle indagini sulla morte di Donna Agueda Molero. Le loro indagini hanno uno sviluppo particolare poiché arrivano a conoscere un uomo di professione gioielliere che rivela che era intenzione di Agueda far pervenire un anello prezioso a sua figlia.





Stravagante risulta la condotta dei farmacisti che nel corso delle precedenti puntate hanno fornito un particolare farmaco al medico de Il Segreto Gregoria. In realtà la medicina, che serve per curare un'epidemia, risulta provenire da un altro fornitore. Evidentemente questo particolare tipo di truffa veniva commessa anche all'epoca de Il Segreto. Chi ha preparato quindi il farmaco? Finiscono qui le nostre anticipazioni su questa puntata de Il Segreto, in onda su Canale 5 domenica esclusa.